Quattro amici e una passione “di famiglia” per la Vespa

77
Quattro amici e una passione

Quattro amici e una passione “di famiglia” per la Vespa. Mattia, Luca, Fabio e Nicola: sono loro i quattro fondatori del progetto.

«Dalla prima alla quarta» è il nome scelto per la nuova associazione di Borgosatollo – con sede in via Brescia 29 – che unisce nella passione per la Vespa i quattro giovani fondatori. Mattia Scalvini, Luca Lombardi, Fabio Cò e Nicola Lombardi hanno iniziato già la scorsa estate ad organizzare gite in Vespa. L’amore per il motociclo storico è nato dalle radici famigliari di ognuno, ma in modo diverso.

«Mio padre aveva una Vespa 300, trent’anni fa l’ha venduta, mi sono messo sulle tracce della ragazza che l’ha acquistata e l’ho ricomprata e restaurata. Da quel giorno, ogni anno ho comprato una Vespa: ora ne possiedo cinque, tre negli utlimi anni e due che già avevo»

spiega Mattia, presidente dell’associazione, a cui si aggiunge la voce di Luca, l’«esperto» del gruppo:

«Nella mia famiglia – racconta – la passione è stata tramandata di generazione in generazione, e spesso mio zio e mio padre mi aiutano a restaurare le  Vespe».

Simile anche l’esperienza di Nicola che ritrova la vespa della mamma in cantina:

«Tre anni fa ho trovato il motociclo che mia mamma aveva a 16 anni, ho accantonato lo scooter e una volta accesa la Vespa è partita la passione».

Fabio, invece, ricorda la Vespa del nonno:

«Sono sempre stato affascinato da questo mezzo d’epoca, l’aveva mio nonno e mi ricordo i suoi giri con il motociclo». 

Già una trentina gli interessati all’associazione, che aprirà i tesseramenti questo mese.  Per info: 320-3759542, pagina Facebook «Dalla prima alla quarta» o via email a: dallaprimaallaquarta@gmail.com.

Fonte: giornaledibrescia.it