Nuova GTS 300: è una Vespa sempre più potente

25

Nuova GTS 300: è una Vespa sempre più potente. Rinnovata la carrozzeria e il motore, per un mezzo sempre più al passo con i tempi

Piaggio rinnova la 300 GTS. L’estetica è stata aggiornata, migliorata la dotazione tecnica. Ora è proposta in 13 colorazioni diverse, distribuite fra i cinque allestimenti di serie. Tra questi il “Supertech” che offre la strumentazione Tft connessa con il sistema Vespa Mia. La carrozzeria ha beneficiato di un nuovo frontale, lo scudo è stato ridisegnato, accogliendo al centro in rilievo una nuova “cravatta”, più lunga e ora impreziosita di fregi. Il parafango ha la “crestina” cromata, le griglie laterali sono a “nido d’ape”. Dietro, la scocca sotto sella chiude il profilo in maniera più dolce. Anche la sella è stata migliorata, nella sagoma e nei materiali utilizzati: più ampia per il passeggero, ovunque meno scivolosa.

Ad assistere il motore, che con i suoi 23,8 cavalli è il più potente che una Vespa abbia mai avuto, vi sono i dispositivi elettronici Asr, il cui compito è di controllare la trazione, e l’Abs a due canali per la frenata. In gamma il nuovo motore “Hpe”, High Performance Engine, generoso ad ogni apertura dell’acceleratore, perfetto nell’affrontare in sicurezza i sorpassi, caparbio nel fronteggiare una salita, anche in due. Nuova la trasmissione a cinghia, più resistente e longeva. La rivisitazione meccanica della nuova Vespa 300 GTS ha portato la Piaggio ad allungare gli intervalli di manutenzione. Le luci sono tutte a Led, significano più sicurezza. Il motore è già predisposto per l’omologazione Euro 5. I prezzi partono da 5.990 Euro.