Festa a Pontedera per i 50 anni della Primavera

43

Festa a Pontedera per i 50 anni della Primavera. Nel penultimo week end del mese tanti eventi per celebrare i lo storico modello

Sabato 21 aprile e domenica 22 aprile la città di Pontedera si trasformerà in un villaggio Vespa.
A 50 anni dalla nascita  Vespa celebra i 50 anni della “Primavera”.
Lo stabilimento di Pontedera sarà visitabile gratuitamente, attraverso un percorso di 45 minuti attraverso le spettacolari linee di assemblaggio Vespa a bordo di un trenino elettrico, accompagnati proprio dalle persone che ogni giorno sono impegnate nella costruzione di un vero e proprio mito su due ruote, ambasciatore dello stile italiano nel mondo.
Il Museo Piaggio si rinnova e cresce nelle dimensioni e nelle collezioni, per diventare il più grande museo d’Italia dedicato alla mobilità e alla motocicletta. Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, nella giornata del 22 aprile tutti i visitatori del Museo riceveranno – fino a esaurimento scorte – una cartolina celebrativa del 50° anniversario di Vespa Primavera con l’annullo filatelico dedicato.
Vespa Color Days sarà un evento spettacolare, che abbraccerà l’intera città di Pontedera: da viale Rinaldo Piaggio, dove si affaccia la fabbrica, al centro storico si snoderà un percorso per esplorare tutto il mondo Vespa, con il coinvolgimento dei negozi del centro cittadino e aree dedicate allo street food.
Un viaggio attraverso le atmosfere, i ricordi, le canzoni più famose e le Vespa storiche al termine del quale si raggiungerà il cuore della manifestazione: il Vespa Village.
Da qui partiranno i test ride che permetteranno di provare su strada i nuovi modelli Vespa, compresa la serie speciale Vespa Primavera 50° Anniversario, dedicata al mezzo secolo di Primavera.